IN QUESTA SEZIONE:
Ci impegniamo a rispettare le leggi sul commercio internazionale applicabili, comprese le normative sui controlli di importazione ed esportazione, le sanzioni e le leggi anti-boicottaggio e le leggi antiriciclaggio. Ognuno di noi ha la responsabilità di garantire il rispetto delle leggi e dei regolamenti commerciali in qualsiasi paese in cui operiamo.
Mentre Danaher continua a crescere a livello globale, coloro che si occupano di importazione di beni, nonché di articoli, tecnologia e servizi soggetti a restrizioni all'esportazione, hanno l'obbligo di comprendere e rispettare le normative applicabili. Ciò include le leggi sull'importazione e l'esportazione, i piani di controllo della tecnologia, le condizioni delle autorizzazioni di licenza di esportazione applicabili alla loro attività o struttura e le Politiche di conformità per l'importazione e l'esportazione di Danaher.
Normative sull'esportazione
Tutti i dipendenti sono obbligati a rispettare le leggi sull'esportazione. Le leggi sul controllo delle esportazioni regolano il trasferimento di beni, servizi e tecnologia in un altro paese. Si noti che i controlli delle esportazioni disciplinano molti tipi di scambi di informazioni attraverso i confini nazionali, incluse le trasmissioni e-mail e l'accesso Web a server diversi che potrebbero contenere dati tecnici soggetti a restrizioni all'esportazione. Gli Stati Uniti, inoltre, controllano la trasmissione di determinati dati tecnici soggetti a restrizioni all'esportazione a persone non statunitensi all'interno degli Stati Uniti.

Normative sull'importazione
Tutti i dipendenti sono obbligati a rispettare le leggi sull'importazione. Le leggi e i regolamenti sulle importazioni regolano l'importazione di merci. Tali leggi assicurano che solo le merci ammissibili entrino nel paese importatore e che l'importo corretto di dazi e tasse sia pagato su tali beni. È importante, tra le altre cose, che le informazioni riguardanti le merci/nomenclatura, il valore commerciale e il paese di origine di tutte le merci importate siano sempre corrette.

Normative sull'esportazione e sull'importazione
Se si è coinvolti nel trasferimento di beni o servizi attraverso i confini nazionali per conto della nostra azienda o dei nostri clienti, bisogna rispettare queste leggi, indipendentemente da dove ci si trovi. Se la legge degli Stati Uniti è in conflitto con una legge commerciale locale, può applicarsi la legge statunitense. Consultarsi sempre con laSquadra per la conformità commerciale o con l'Ufficio legale per ricevere le giuste indicazioni al riguardo.
Leggi antiriciclaggio
Danaher rispetta tutte le leggi che vietano il riciclaggio di denaro o il finanziamento per scopi illegali o illegittimi. Si definisce "riciclaggio di denaro" il processo attraverso il quale persone o gruppi cercano di nascondere i proventi di attività illegali o cercano di far apparire legittime le fonti dei loro fondi illegali. Tutti i dipendenti devono assicurarsi di condurre affari con clienti rispettabili, per scopi commerciali legittimi, con fondi legittimi.
È importante conoscere e rispettare tutte le leggi e i regolamenti intesi a prevenire il riciclaggio di denaro. Ciò significa che dobbiamo effettuare e ricevere pagamenti per beni e servizi solo attraverso pratiche di pagamento approvate e documentate, e dobbiamo essere vigili e usare il buon senso quando ci troviamo di fronte a transazioni insolite con i clienti.
Cercate dei "segnali di pericolo" come ricevere una richiesta da parte di un cliente o di un fornitore di pagamenti in contanti o altri termini di pagamento insoliti. Se c'è il sospetto di un'attività di riciclaggio di denaro, parlatene ad alta voce e segnalatelo.
Per saperne di più:
Politica di importazione
Politica di esportazione