Politica anti-tangenti e anticorruzione

IN QUESTA SEZIONE:

    Lavorate sempre con onestà e integrità. Non offrite o accettate tangenti da nessuno, compresi , e ricordate che non siamo responsabili solo delle nostre azioni, ma anche per le azioni delle parti terze che rappresentano Danaher, inclusi distributori, agenti di vendita, rappresentanti, consulenti e fornitori di servizi logistici.

    Le leggi di alcuni paesi impongono ulteriori sanzioni in caso di corruzione di funzionari governativi, ma per noi è semplice: offrire o accettare una tangente da parte di chiunque, in qualsiasi momento, è sempre sbagliato. 

    • Non offrite o accettate ; non accettate o fornite qualsiasi altro tipo di pagamento improprio. 
    • Non effettuate dei . Se vi viene richiesto un pagamento per agevolazione, segnalate la richiesta all'Ufficio legale.
    • Verificate sempre la correttezza di libri e registri così che i pagamenti possano essere descritti e documentati onestamente.
    • Tenete a mente i nostri standard anti-corruzione nella selezione di terze parti per la fornitura di servizi per nostro conto. Siate vigili e controllate il loro comportamento. 
    • Siate consapevoli del fatto che non segnalare una tangente o altra attività illegale può essere di per sé una violazione del nostro Codice. 

    Domande frequenti

    Sono stato autorizzato ad assumere un consulente per aiutarci a ottenere i permessi locali necessari per un nuovo progetto. Hanno chiesto un acconto di $ 40.000 per "aiutare a velocizzare la procedura". Dovrei accettare questo pagamento?

    No. Prima di coinvolgere il consulente è necessario consultare l'Ufficio legale o usare Parlare ad alta voce!. Prima di accettare di effettuare qualsiasi pagamento, dobbiamo sapere come verranno utilizzati i soldi. Danaher deve assicurarsi che questo denaro non venga utilizzato come tangente o altro pagamento improprio. 

    Lavoro in un paese che è generalmente considerato ad alto rischio di corruzione. La mia squadra ha bisogno dell'approvazione di una società di proprietà statale prima di poter stipulare un contratto con un fornitore scelto per un'importante attrezzatura. Stiamo prendendo in considerazione di portare a spese nostre diversi dipendenti della società statale e i loro coniugi negli Stati Uniti per una settimana, per partecipare a una giornata di riunioni seguita da shopping e visite turistiche. Questi dipendenti non sono considerati funzionari governativi secondo la legge locale, dunque devo ottenere l'approvazione anticipata? 

    Sì, e devi rivedere la situazione con l'Ufficio legale. Le definizioni di un funzionario governativo negli Stati Uniti ai sensi della Foreign Corrupt Practices Act (FCPA) e delle leggi anti-corruzione del Regno Unito e di leggi simili di altri paesi possono essere più ampie di quelle locali e quindi potrebbero includere dipendenti di una società di proprietà statale. In questo caso, la proposta di pagare le spese di viaggio per i dipendenti e i loro coniugi non sarà approvata.

    Per saperne di più: Politica anti-corruzione di Danaher