IN QUESTA SEZIONE:
Spesso ai nostri rapporti con i governi si applicano speciali regole legali e contrattuali. Queste regole includono i requisiti di offerta o di approvvigionamento, regole speciali di fatturazione e contabilità e restrizioni a subappaltatori o agenti che potrebbero essere coinvolti.
A prescindere da quali potrebbero essere le leggi del luogo in cui ci si trova, bisogna rispettare questi principi fondamentali:
-
Partecipare agli appalti pubblici sempre con la massima integrità e onestà.
-
Non tentare mai di aggiudicarsi un contratto governativo o persino di influenzare le specifiche della gara offrendo qualcosa di valore ad un dipendente governativo o ad un parente o associato di un dipendente governativo.
-
Non tentare mai di ottenere informazioni per offrire a Danaher un vantaggio concorrenziale sleale in un appalto pubblico.
-
Essere sempre attendibile e preciso in tutte le comunicazioni scritte e orali con i funzionari governativi e le agenzie governative.
-
Conservare tutte le registrazioni richieste.
-
Seguire rigorosamente i termini dei contratti governativi. Ad esempio, non apportare alcuna sostituzione per i beni e servizi da consegnare né discostarsi dai requisiti, senza un'approvazione scritta.
-
Contattare l'Ufficio legale se avete domande.
Ovunque vi troviate, se state seguendo degli affari governativi per conto di Danaher, o se siete responsabili per l'esecuzione di lavori nell'ambito di un contratto governativo, siete altresì responsabili della conoscenza e del rispetto di tutte le leggi applicabili in materia di appalti pubblici e contratti.

Domande frequenti
Il responsabile tecnico, che lavora per un ospedale controllato dallo stato, vuole vedere la nostra ultima tecnologia. Pagherà per il proprio volo e per la sistemazione in albergo, ma vorrebbe che gli fornissimo supporto amministrativo e trasporto locale. Inoltre, si aspetta che lo intratteniamo la sera. È appropriato?
La prima cosa da considerare è che, poiché si tratta di un dipendente di un ospedale controllato dallo stato, il responsabile tecnico è un rappresentante del governo. È possibile sostenere le visite delle delegazioni delle società statali e di governo presso i nostri uffici e siti, ma solo se tutte le voci di spesa vengono approvate in anticipo dall'Ufficio legale. È inoltre consentito promuovere, dimostrare e spiegare i vantaggi dei nostri prodotti o tecnologie ai dipendenti pubblici che sono responsabili delle decisioni o potenziali partner, ma non bisogna mai cercare di influenzarli offrendo loro vantaggi personali. Discutete la situazione con l'Ufficio legale prima di intraprendere ulteriori azioni.

Cooperare con le indagini
Collaborate sempre con le autorità governative in relazione a richieste di informazioni o ispezioni. Quando rispondete a una richiesta del governo, dite la verità e non cercate di fuorviare nessuno, impedire il loro lavoro o nascondere, distruggere o alterare documenti.
Avvisate l'Ufficio legale ogni volta che vi viene rivolta una richiesta governativa per ricevere informazioni o effettuare una visita, non di routine.