IN QUESTA SEZIONE:
La divulgazione non autorizzata di informazioni riservate e proprietarie e/o segreti commerciali può farci perdere il nostro vantaggio competitivo, mettere in imbarazzo Danaher e danneggiare i nostri rapporti con clienti e partner commerciali. Per questi motivi, tali informazioni devono essere trattate con la massima attenzione. Qui di seguito alcuni esempi di questo tipo di informazione:
- Risultati di vendita, per intero o per prodotto,
- Elenchi di clienti,
- Informazioni su prezzo e costo di un prodotto,
- Dati personali dei nostri dipendenti, clienti e fornitori,
- Dettagli tecnici riguardanti i nostri sistemi, i nostri prodotti e i loro processi di produzione,
- Le nostre strategie di business e
- Piani di lancio di prodotto.
I dipendenti dovrebbero assicurarsi di:
-
Utilizzare e divulgare informazioni riservate solo per scopi commerciali legittimi.
-
Etichettare correttamente le informazioni riservate per indicare come queste debbano essere gestite, distribuite e distrutte.
-
Non condividere password o consentire ad altre persone, inclusi amici e parenti, l'utilizzo delle nostre risorse informatiche.
-
Non divulgare informazioni a terze parti, compresi i partner commerciali, senza la dovuta autorizzazione e gli accordi di riservatezza appropriati. In caso di dubbi, rivolgersi al proprio responsabile o all'Ufficio legale.
-
Non discutere di informazioni riservate in luoghi pubblici dove altri potrebbero ascoltare o lasciare informazioni riservate, computer, telefoni cellulari o altri dispositivi elettronici contenenti informazioni riservate ovunque possano essere rubate o accessibili ad altri.
Questi obblighi permangono anche dopo la fine del rapporto di lavoro con Danaher. Quando si lascia Danaher, non si deve divulgare o utilizzare alcuna informazione confidenziale di Danaher e bisogna restituire tutte le copie di materiali o i dispositivi che contengono informazioni riservate di Danaher.

Proprietà intellettuale
La proprietà intellettuale si riferisce a invenzioni, idee, marchi e lavori originali che potrebbero dare un vantaggio competitivo sul mercato. Queste idee e lavori originali sono ciò che intendiamo quando parliamo di innovazione più avanzata e noi dobbiamo proteggerli dalla concorrenza. Qualsiasi divulgazione non autorizzata o uso improprio, durante o dopo il rapporto di lavoro con Danaher, potrebbe essere dannosa per l'Azienda o per i nostri clienti. Tutti i dipendenti che creano proprietà intellettuale devono seguire le politiche e le procedure della propria Azienda Danaher per identificare e proteggere tale proprietà intellettuale.
Soggetti di terze parti ci affidano informazioni riservate e proprietarie, ed è altrettanto importante gestirle con attenzione. Tutti i contenuti di terze parti devono essere impiegati solo in conformità ai termini specifici di una valida licenza o altro diritto legale per tale utilizzo.
In caso di domande o dubbi sull'uso appropriato di informazioni proprietarie o proprietà intellettuale, si prega di discuterne con l'Ufficio legale.
Domande frequenti
Lavoro spesso con informazioni riservate dell'Azienda per progetti che mi vengono assegnati. Ho una scadenza molto stretta e avrò bisogno di lavorare sul progetto nel fine settimana. Sono autorizzato a utilizzare il mio portatile personale a casa per lavorare con informazioni riservate dell'Azienda?
È possibile salvare informazioni riservate dell'Azienda solo su laptop, dispositivi mobili o dispositivi di archiviazione/unità flash portatili forniti dall'Azienda stessa, su cui siano state installate protezioni adeguate a salvaguardare le informazioni riservate dell'Azienda. Scaricare, modificare o persino accedere a informazioni riservate dell'Azienda da un dispositivo non fornito dall'Azienda stessa può esporre te e l'Azienda al rischio di furto o perdita di informazioni. Inoltre viola la politica di sicurezza informatica di Danaher.
Per saperne di più:
Politica sulla proprietà intellettuale
Politica sulla sicurezza delle informazioni di Danaher
Protezione delle informazioni riservate
Nel corso degli affari, si può venire a conoscenza di informazioni sensibili e non pubbliche riguardanti Danaher o altre società quotate in borsa. L'utilizzo di queste informazioni per ottenere vantaggi personali o la loro condivisione con altri non è solo ingiusto nei confronti degli altri investitori, è illegale.
-
Non acquistare o vendere mai azioni, obbligazioni, opzioni o altri titoli di qualsiasi società pubblica, inclusa Danaher, sulla base di informazioni e .
-
Non trasmettere ad altri informazioni sensibili non pubbliche (noto come "tipping").
-
Le informazioni sensibili non pubbliche possono includere:
- Notizie di fusioni, acquisizioni o cessioni.
- Un'offerta o vendita pianificata dei titoli della società.
-
Principali azioni regolatorie o contenziosi importanti riguardanti la società.
- Cambiamenti significativi nella gestione.
- Assegnazione di un importante contratto o annullamento di un importante contratto in vigore.
- Introduzione di un prodotto, tecnologia o servizio rilevante o di sviluppi significativi relativi a prodotti, tecnologie o servizi esistenti.
-
Inoltre, alcuni dipendenti sono soggetti a "periodi di blackout" durante i quali non sono autorizzati a intraprendere scambi che coinvolgono titoli di Danaher, e possono anche essere soggetti a requisiti di pre-autorizzazione prima di negoziare titoli di Danaher in qualsiasi momento.
-
In caso di domande sulla natura sensibile e non pubblica delle informazioni, contattare l'Ufficio legale.
Domande frequenti
Il mio manager mi ha chiesto di preparare del materiale finanziario relativo a un'acquisizione che Danaher sta prendendo in considerazione. L'informazione è confidenziale e non è ancora pubblica. Sulla base delle informazioni che ho esaminato, ritengo che lo stock dell'acquisizione salirà rapidamente una volta che le notizie saranno rese pubbliche. So che non posso acquistare azioni della compagnia che stiamo pianificando di acquistare, ma posso passare la notizia a mio fratello visto che non è un "insider"?
No. Non puoi condividere le notizie con gli altri perché è confidenziale. Le informazioni possono anche essere informazioni sensibili e non pubbliche, e il condividerle con altri potrebbe essere considerato "tipping", attività contraria alla legge e alle nostre politiche.