I nostri standard

IN QUESTA SEZIONE:
    Crescere con integrità garantisce non solo un successo di cui essere orgogliosi, ma quello stesso orgoglio sarà sentito anche per il come lo avremo raggiunto. 

    Il nostro Codice di condotta aggiornato sostituisce le Norme di condotta (Standards of Conduct - “SOC”).  Abbiamo modificato la forma e semplificato il contenuto al fine di garantire un aggiornamento costante, in linea con le migliori pratiche e al passo con le sfide aziendali odierne. Abbiamo anche approfondito alcuni aspetti affinché sia sempre una risorsa utile e pratica per i dipendenti.

    Mentre alcune cose sono diverse, altre non lo sono. I nostri Valori fondamentali e il nostro impegno a favore del rispetto dei più alti standard etici rimangono invariati. In tutto il nuovo Codice, troverete rimandi alle nostre politiche, che forniscono informazioni più specifiche e dettagliate rispetto a quelle incluse nel Codice.

    Documenti aziendali, materiale formativo e politiche verranno modificati nel tempo per fare riferimento al Codice di condotta (il "Codice").  Il Codice e le Norme di condotta possono essere utilizzati come termini intercambiabili man mano che i documenti vengono aggiornati.

    Conoscere il nostro Codice

    Il nostro Codice di condotta ("Codice").

    Di tanto in tanto, capita a tutti di dover affrontare delle decisioni aziendali difficili. Noi di Danaher, quando si verificano queste situazioni, siamo fortunati ad avere delle risorse a cui rivolgerci per chiedere aiuto. Possiamo contare l'uno sull'altro, sui nostri leader e su esperti in materia in tutta l'azienda. Ma, altrettanto importante, abbiamo anche i nostri Valori fondamentali che forniscono un punto di riferimento per le nostre decisioni. (All'interno del Codice, i termini "Danaher" o "Azienda" indicano Danaher Corporation e ciascuna delle aziende operative di Danaher Corporation presenti in tutto il mondo, siano esse consociate dirette o indirette).

    Il Codice ha lo scopo di aiutarci ad applicare i nostri Valori fondamentali, le nostre politiche e la legge, al fine di poter prendere le decisioni migliori per noi stessi, i nostri colleghi, i nostri clienti e Danaher.

    Ovviamente, il Codice non può prevedere ogni situazione. Se si rende necessario reperire ulteriori informazioni o indicazioni, è possibile contattare una delle risorse elencate nel Codice. Sono inoltre disponibili politiche più dettagliate su argomenti specifici su Danaher Connect.

    Il nostro Codice si applica a tutti i dipendenti di tutte le Aziende Danaher del mondo. Ci aspettiamo che i dipendenti rispettino i requisiti formali del Codice, le leggi e i regolamenti applicabili e le politiche aziendali. In caso di conflitto tra i requisiti del nostro Codice e le leggi, le consuetudini o le pratiche in una particolare regione, è necessario rivolgersi al proprio responsabile o all'ufficio legale per determinare il modo migliore di agire.

    Chi deve rispettare il nostro Codice?

    Il nostro Codice si applica a tutti i dipendenti Danaher e, quando agiscono per conto di Danaher, a tutti i dirigenti di Danaher Corporation o delle sue consociate dirette o indirette.

    Ci aspettiamo inoltre che chiunque agisca per nostro conto si comporti in modo coerente con il nostro Codice e le altre nostre politiche, e ciò si riferisce anche ai nostri fornitori, partner di canale, consulenti, appaltatori indipendenti, fornitori di logistica e partner commerciali. Misure appropriate possono essere prese nel caso in cui un partner commerciale non rispetti il nostro Codice o i propri obblighi contrattuali.